sabato 29 dicembre 2007

Clero a cloro!




Brutto prete tristo ha cacciato Povero Cane che era affacciato di chiesa. Io non capisce perché lui caccia: Povero Cane no ruba, no bestemmia, spuzza meno di tanti cristiani che no se lava e no fa smerdazzo su colonne. Bruto prete tristo no bravo cristiano. Sua Mamma Cagnetta raccontava a Povero Cane grande miracolo di Nozze di Cane, quando Gesù cambia acqua di vino e stupida pappa liquida di grande ciotola di biscotti, che tutti cani di Cananea viene e mangia, e ciotola no svuota. Perdunque prete tristo è antipatico.

Allora Bravo Padrone sente racconto di Povero Cane e dice: se tu no papista (io no papista), allora tu no Partito Democratico (ecco!), e perdunque noi è di nuovo compagni (ecco ecco!). Ora noi va a fare manifestazione e Povero Cane mette bandana nera e azzurra contro governo di Gattuso, e se Inter vince lezioni, noi fa rivoluzione e clero a cloro.

mercoledì 5 dicembre 2007

Di richiesta


Tutti guarda Povero Cane e dice bello bello, fa coccole coccole, e gratta gratta su sua testa, ma Povero Cane dice: "Meno bello bello e più biscotto biscotto!"

giovedì 22 novembre 2007

Di pericolo


Bravo Padrone dice che c'è legge di Governo italiano e grande capo Prode che parla di Povero Cane. Povero Cane è molto contento che Governo di Capo Prode si occupa di lui: dice che quattropiedi di marca boxer è di tipo molosso e perdunque è bestia pericolosa.

Ora bisogna che Capo Prode fa sapere di pericolo anche a stupidi gatti.

sabato 17 novembre 2007

Di poesia


Bravo Padrone ha letto poesia di Sommo Poeta Dante Lighiero, di Grande Cane Cerbaro, che ha tre teste. A Povero Cane piace storie di fantasia, ma questa di Grande Cane Cerbaro no è buona. Sommo Poeta Dante Lighiero no sa come va cosa di mondo. Se ha tre teste, come fa sua pappa Cane Cerbaro? Se lui ha una ciotola, allora sicuro che quando deve mangiare terza testa, sua ciotola già vuota, e no è giusto. Allora Cane Cerbaro deve avere tre ciotole per mangiare con tutte teste. Però qui c'è problema: Cane Cerbaro ha tre teste, ma solo uno culo, e questo fa che succede ingorgo di sua pappa, tipo tappo, fino a che Cane Cerbaro scoppia con smerdazzo per tutto suo paese, e questo no è giusto.

Perdunque Sommo Poeta Dante Lighiero no è tanto bravo. Povero Cane sa bella poesia che dice:

Maramao perché tu è morto?
Qualche cosa andata storto,
insalata era in su lorto,
Ciccio Ciccio mangia biscotto.

Questa è bella poesia che parla di cose di mondo, no invenzione di fantasia che no si crede.

giovedì 25 ottobre 2007

Cosa di gatti


Gatti è bestia stupida e inutile in grande universo di mondo. E' bestia che no sa esprimere. Quando lui muove coda a scodinzolo, è arrabbiato; quando fa ronron, vuole coccole; quando fa sua cacca, lui nasconde: è bestia fatta di contrario. Io solo salva Piccola Gatta Principina, che vive in casa con Povero Cane, e ha bel pelo lungo colore di biondo, quasi come Bella Padrona, che io chiama Signora di Prosciutto. Ma ora io parla di prosciutto!!

Povero cane vuole molto bene a prosciutto, perché lui sempre buono: quando è dolce, quando è salato, quando è mortadella. Quando Povero Cane dorme in poltrona tutta sua su piano di sopra e sente Bravo Padrone che apre macchina di taglia fetta, subito lui scende scale veloce veloce, sbanda su curva e sbatte culo su muro, ma no importa, e siede davanti a Bravo Padrone come per dire. Bravo Padrone brontola, dice goloso, ma dopo dà fetta e rimasugli.

Dà piccolo pezzetto anche a Gatta principina, che no è tanto giusto, perché Gatta Principina ha sua ciccia a cubetti.

sabato 20 ottobre 2007

Grande festa


Ora fa tempo di grande festa di Allo-Uìn e Povero Cane va in giro per paese con bambini di vicino, che suona su porte, poi Signora di Casa apre e bambino dice: "Dolcetto o scherzetto!".

E se Signora di Casa dice: Scherzetto, Povero Cane dà gran mozzico su gamba, così impara per prossima volta!

mercoledì 17 ottobre 2007

Mastercard


Grande scorta di pappa ciccia in scatola, venti euri: Mastercard. Visita da dottore vetrinaio con picco su culo per vaccino, trenta euri: Mastercard. Grande corsa dietro stupido gatto che scappa di paura: no ha prezo!

lunedì 15 ottobre 2007

Lezioni primate




Ieri Partito Democratico fa lezioni primate che sceglie loro capo. Bravo Padrone ha dato soldino a Povero Cane per dare suo voto, ma lui no ha potuto: come no ha tasca, messo soldino in bocca, e poi mangiato per strada. Spiace, che Povero Cane voleva dare suo voto a omo candidato Veltrone che di nome significa cagnone. Allora Povero Cane si mette davanti a banchetto e dice a tutti: tu che può, vota Veltrone, o chi capita, però no Gattuso!

domenica 14 ottobre 2007

Cosa di importanza

Oggi Bravo Padrone fatto predica e spiega grande caso di comunismo. Povero Cane seduto su coda a salsiccio, con orecchia tutta stesa dietro, tipo spyder, per capisce meglio.

Bravo Padrone dice che tutti quattropiedi deve avere ciotola tutta sua: io approva. Dice che ciotola di ogni quattropiedi deve avere pappa quantabasta: io approva. E nessuno altro può prendere di sua pappa da ciotola di quattropiedi: io approva.

Allora Bravo Padrone dice: Perdunque tu no può prendere ciccia a cubetti da ciotolina di Gatta Principina: io no approva, qui c'è errore di teoria.

Dice Bravo Padrone: se tu mangia ciccia a cubetti da ciotolina di Gatta Principina, allora Gatta Principina deve mangiare crocchette da tua ciotola. Ecco errore di teoria! Quando Povero Cane lascia crocchette su ciotola tutta sua, è perché mangia dopo; quando Gatta Principina lascia ciccia a cubetti su sua ciotolina è perché no mangia più, e perdunque la mangia Povero Cane, piuttosto che buttare.

Allora Bravo Padrone dice: Però se Gatta Principina più tardi ha fame, come fa? Io risponde: quando Gatta Principina ha fame, sale su sedia di cucina, fa miagolo, e Bravo Padrone apre di frigorifero e mette ciccia a cubetti su sua ciotolina: così va cosa di mondo, perdunque problema no è, e Povero Cane mangia ciccia che resta.

Allora Bravo Padrone fa grande risata e dice: Tu no comunista: tu Partito Democratico!

venerdì 5 ottobre 2007

Certezza




Dove c'è Dreher, c'è omo; dove c'è biscotto, c'è cane marca boxer!

martedì 2 ottobre 2007

Di sua casa


Bella casa, oltre a piccolo giardino per cacche e garage con ciotole di Povero Cane, ha piano di terra coperto, dove tutti cucina e mangia, poi piano di sopra, dove Povero Cane ha poltrona tutta sua, e altro piano di sopra, dove Povero Cane ha altra poltrona tutta sua. Povero Cane ora dorme in una poltrona tutta sua, ora in altra poltrona tutta sua, ora sotto tavolo di pranzo, come per dire. Per andare di sopra a di sotto c'è grande invenzione di scale. Quando Povero Cane deve scendere, scala scende; quando Povero Cane deve salire, scala sale: scala grande invenzione, molto più comodo che saltare da balcone.

In bella casa Povero Cane vive con piccolo branco, che c'è: Bravo Padrone (che già conosce), Bella Padrona (che dà fetta di prosciutto), Padroncina (che fa dormire su suo letto), e Padroncino (che anche lui fa dormire su suo letto, ma spazio più grande). Povero Cane vuole bene a tutto branco, quantunque in caso di bagnetto scappa via.

Poi c'è anche Piccola Gatta Principina, ma ora Povero Cane si occupa di altra cosa.

giovedì 27 settembre 2007

Risponde


Brava amica scrive a Povero Cane: Bravo Ciccio Ciccio, tu è favoloso, ma spiega come fa a scrivere su blog.

Risponde. Questo è semplice: quando tu preme su tastiera lettra A, compiutro scrive lettra A; quando tu preme lettra BU, compiutro scrive lettra BU. No difficile: se tu prova, anche tu riesce.

martedì 25 settembre 2007

Lamenta




Oggi Bravo Padrone detto che no dà biscottino perché Povero Cane fatto cacca di squacquera e sta a dieta. Adesso Povero Cane manda postamail a Ente di Protezione di Bestie, così lui passa guaio, oh!

lunedì 24 settembre 2007

Telecane

Oggi Bravo Padrone letto giornale e detto che due problemi:

Primo dito di zampa: programmi di televisione molto brutti;
Secondo dito di zampa: c'è troppi omi politici fannulloni in programmi di televisione.

Allora Bravo Padrone fatto predica e detto che due problemi si risolve da sé: se politici fannulloni no va in televisione, subito programmi migliora e televisione guadagna.

Povero Cane ascoltato predica e fatto piccolo scodinzolo con coda a salsiccio, perché Bravo Padrone pensa bene ma pensa poco e no capisce problemi di cani in televisione.

Primo dito di zampa, no bello che esiste telegatto e manca telecane.
Secondo dito di zampa, sempre si vede noioso programma di cane che corre dietro a birbante ladro, e mai che cane allegro fa bella corsa dietro stupido gatto che scappa, mai cane che ruba grande osso di prosciutto e porta via, mai programma di belle cacche in giardino.

Se Bravo Cane fa programma di televisione, sicuro che fa meglio.

mercoledì 19 settembre 2007

Uso di naso

Bravo Padrone compra giornale, poi porta me a spasso in grande giardino di cacche. Io corre, annusa, poi va a vedere bravo padrone che legge e incazza. Oggi lui arrabbiato con Minestro Amato. Cosa poco chiara, allora io seduto su coda a salsiccio per capisce. Dopo un po' capito che due cose:

Primo dito di zampa: Minestro Amato no è buona pappa liquida che piace a tutti, ma è omo politico di nome bugiardo;
Secondo dito di zampa: Minestro Amato vuole fare banco di dati con sputazza di bava per riconoscere bricconi e mettere in cuccia buia.

Allora io pensato che questo è poco pratico e omi bipiedi no capisce che più semplice soluzione di naso. Quando Stupido Gatto di vicino entra in giardino, io capisce da naso che sente sua puzza. Quando Piccolo Cane di altro vicino fa cacca per strada, io subito conosce di sua puzza.

Metodo di naso è infallibile, e se briccone fa cacca su tappeto di salotto, io conosce subito lui chi è. Cosa no difficile da capire: anche Bravo Padrone dice che amici si conosce da bisogno. Invece sputazza di bava no buona, perché secca e puzza poco. Minestro Amato dovrebbe fare grande banco di dati di cacche di omi e di gatti, e cani potrebbe aiutare con suo naso. Se cani governa, paese va meglio.

Ma c'è problema. Ieri grande capo di paese Prode dice che lui è sveglio come uno grillo. Questo difficile per Povero Cane. Quando si sveglia, Povero Cane prima fa piscia su albero, dopo mangia, dipoi fa cacca e al momento subito ha di nuovo bisogno di piccola nanna. Povero Cane no può diventare grande capo di paese prode se no può fare sua nanna.

lunedì 17 settembre 2007

Di suo




Bravo Padrone dice che se c'è blog di grillo, può essere anche blog di cane e magari noi fa uno partito e rimedia barca di soldi per comprare casa di campagna con grande prato per bella corsa e cacche. Bravo Padrone ha idee, perquanto sempre no.

Io Povero Cane non si può lamentare: lui porta a spasso, lui compra crocchette, lui gratta testa e dice "Bello-Bello", però di pappa non riesce a capisce. Prima io faceva pappa unica: Bravo Padrone riempiva scodella di mattina e io mangia. Bravo Padrone dice: tonto, no mangiare tutto subito! Io stupisce: come? Lui mette pappa e io lascerebbe lì? Però io ha fame e mangia pappa unica appena riempita scodella. Dopo viene guaio: niente pappa per tutto resto di giorno, fino a mattino dopo. Questo impossibile.

Bravo Padrone dice: ingordo, tu deve mangiare poco, sennò diventa barilotto. Stupida idea! Poveri Cani è fatti in modo che pappa entra di davanti e esce di dietro: più pappa mangia, più cacca esce, e Bravo Padrone dice che se cacca di boxer si venderebbe, noi ricchi.

Allora Bravo Padrone capito problema e fatto grande riforma: da pappa unica a pappa uno e pappa due, con riempie scodella di mattina e di sera. Io molto contento, mangiato subito pappa uno, perquanto sembrava meno che di solito. Arrivato di sera, Povero Cane ha più fame che di solito e finalmente Bravo Padrone dà pappa due. Io mangia, e dopo un po' capisce che resta fame come di solito, e anche quanta cacca di giardino resta uguale.

Allora io pensato tutta notte su poltrona e arrivato a grande operazione: Pappa Unica = Pappa Uno + Pappa Due!!!

Problema di fame no risolto. Perdunque io dice che due casi: o Bravo Padrone no capisce di matematica, oppure lui prende me di culo.

Adesso però io continua più tardi, perché Povero Cane si stanca di pensiero.


venerdì 14 settembre 2007

Io, Povero Cane

Bravo Padrone dice che io mascellone, pancia in dentro e petto in fuori, però noi compagni. Se Bravo Padrone compagno, anche Povero Cane marca boxer compagno, noi sta bene insieme. E come dice Bravo Padrone, "fanculo a Calderolo".