giovedì 27 settembre 2007

Risponde


Brava amica scrive a Povero Cane: Bravo Ciccio Ciccio, tu è favoloso, ma spiega come fa a scrivere su blog.

Risponde. Questo è semplice: quando tu preme su tastiera lettra A, compiutro scrive lettra A; quando tu preme lettra BU, compiutro scrive lettra BU. No difficile: se tu prova, anche tu riesce.

martedì 25 settembre 2007

Lamenta




Oggi Bravo Padrone detto che no dà biscottino perché Povero Cane fatto cacca di squacquera e sta a dieta. Adesso Povero Cane manda postamail a Ente di Protezione di Bestie, così lui passa guaio, oh!

lunedì 24 settembre 2007

Telecane

Oggi Bravo Padrone letto giornale e detto che due problemi:

Primo dito di zampa: programmi di televisione molto brutti;
Secondo dito di zampa: c'è troppi omi politici fannulloni in programmi di televisione.

Allora Bravo Padrone fatto predica e detto che due problemi si risolve da sé: se politici fannulloni no va in televisione, subito programmi migliora e televisione guadagna.

Povero Cane ascoltato predica e fatto piccolo scodinzolo con coda a salsiccio, perché Bravo Padrone pensa bene ma pensa poco e no capisce problemi di cani in televisione.

Primo dito di zampa, no bello che esiste telegatto e manca telecane.
Secondo dito di zampa, sempre si vede noioso programma di cane che corre dietro a birbante ladro, e mai che cane allegro fa bella corsa dietro stupido gatto che scappa, mai cane che ruba grande osso di prosciutto e porta via, mai programma di belle cacche in giardino.

Se Bravo Cane fa programma di televisione, sicuro che fa meglio.

mercoledì 19 settembre 2007

Uso di naso

Bravo Padrone compra giornale, poi porta me a spasso in grande giardino di cacche. Io corre, annusa, poi va a vedere bravo padrone che legge e incazza. Oggi lui arrabbiato con Minestro Amato. Cosa poco chiara, allora io seduto su coda a salsiccio per capisce. Dopo un po' capito che due cose:

Primo dito di zampa: Minestro Amato no è buona pappa liquida che piace a tutti, ma è omo politico di nome bugiardo;
Secondo dito di zampa: Minestro Amato vuole fare banco di dati con sputazza di bava per riconoscere bricconi e mettere in cuccia buia.

Allora io pensato che questo è poco pratico e omi bipiedi no capisce che più semplice soluzione di naso. Quando Stupido Gatto di vicino entra in giardino, io capisce da naso che sente sua puzza. Quando Piccolo Cane di altro vicino fa cacca per strada, io subito conosce di sua puzza.

Metodo di naso è infallibile, e se briccone fa cacca su tappeto di salotto, io conosce subito lui chi è. Cosa no difficile da capire: anche Bravo Padrone dice che amici si conosce da bisogno. Invece sputazza di bava no buona, perché secca e puzza poco. Minestro Amato dovrebbe fare grande banco di dati di cacche di omi e di gatti, e cani potrebbe aiutare con suo naso. Se cani governa, paese va meglio.

Ma c'è problema. Ieri grande capo di paese Prode dice che lui è sveglio come uno grillo. Questo difficile per Povero Cane. Quando si sveglia, Povero Cane prima fa piscia su albero, dopo mangia, dipoi fa cacca e al momento subito ha di nuovo bisogno di piccola nanna. Povero Cane no può diventare grande capo di paese prode se no può fare sua nanna.

lunedì 17 settembre 2007

Di suo




Bravo Padrone dice che se c'è blog di grillo, può essere anche blog di cane e magari noi fa uno partito e rimedia barca di soldi per comprare casa di campagna con grande prato per bella corsa e cacche. Bravo Padrone ha idee, perquanto sempre no.

Io Povero Cane non si può lamentare: lui porta a spasso, lui compra crocchette, lui gratta testa e dice "Bello-Bello", però di pappa non riesce a capisce. Prima io faceva pappa unica: Bravo Padrone riempiva scodella di mattina e io mangia. Bravo Padrone dice: tonto, no mangiare tutto subito! Io stupisce: come? Lui mette pappa e io lascerebbe lì? Però io ha fame e mangia pappa unica appena riempita scodella. Dopo viene guaio: niente pappa per tutto resto di giorno, fino a mattino dopo. Questo impossibile.

Bravo Padrone dice: ingordo, tu deve mangiare poco, sennò diventa barilotto. Stupida idea! Poveri Cani è fatti in modo che pappa entra di davanti e esce di dietro: più pappa mangia, più cacca esce, e Bravo Padrone dice che se cacca di boxer si venderebbe, noi ricchi.

Allora Bravo Padrone capito problema e fatto grande riforma: da pappa unica a pappa uno e pappa due, con riempie scodella di mattina e di sera. Io molto contento, mangiato subito pappa uno, perquanto sembrava meno che di solito. Arrivato di sera, Povero Cane ha più fame che di solito e finalmente Bravo Padrone dà pappa due. Io mangia, e dopo un po' capisce che resta fame come di solito, e anche quanta cacca di giardino resta uguale.

Allora io pensato tutta notte su poltrona e arrivato a grande operazione: Pappa Unica = Pappa Uno + Pappa Due!!!

Problema di fame no risolto. Perdunque io dice che due casi: o Bravo Padrone no capisce di matematica, oppure lui prende me di culo.

Adesso però io continua più tardi, perché Povero Cane si stanca di pensiero.


venerdì 14 settembre 2007

Io, Povero Cane

Bravo Padrone dice che io mascellone, pancia in dentro e petto in fuori, però noi compagni. Se Bravo Padrone compagno, anche Povero Cane marca boxer compagno, noi sta bene insieme. E come dice Bravo Padrone, "fanculo a Calderolo".