mercoledì 19 settembre 2007

Uso di naso

Bravo Padrone compra giornale, poi porta me a spasso in grande giardino di cacche. Io corre, annusa, poi va a vedere bravo padrone che legge e incazza. Oggi lui arrabbiato con Minestro Amato. Cosa poco chiara, allora io seduto su coda a salsiccio per capisce. Dopo un po' capito che due cose:

Primo dito di zampa: Minestro Amato no è buona pappa liquida che piace a tutti, ma è omo politico di nome bugiardo;
Secondo dito di zampa: Minestro Amato vuole fare banco di dati con sputazza di bava per riconoscere bricconi e mettere in cuccia buia.

Allora io pensato che questo è poco pratico e omi bipiedi no capisce che più semplice soluzione di naso. Quando Stupido Gatto di vicino entra in giardino, io capisce da naso che sente sua puzza. Quando Piccolo Cane di altro vicino fa cacca per strada, io subito conosce di sua puzza.

Metodo di naso è infallibile, e se briccone fa cacca su tappeto di salotto, io conosce subito lui chi è. Cosa no difficile da capire: anche Bravo Padrone dice che amici si conosce da bisogno. Invece sputazza di bava no buona, perché secca e puzza poco. Minestro Amato dovrebbe fare grande banco di dati di cacche di omi e di gatti, e cani potrebbe aiutare con suo naso. Se cani governa, paese va meglio.

Ma c'è problema. Ieri grande capo di paese Prode dice che lui è sveglio come uno grillo. Questo difficile per Povero Cane. Quando si sveglia, Povero Cane prima fa piscia su albero, dopo mangia, dipoi fa cacca e al momento subito ha di nuovo bisogno di piccola nanna. Povero Cane no può diventare grande capo di paese prode se no può fare sua nanna.

Nessun commento: