giovedì 25 ottobre 2007

Cosa di gatti


Gatti è bestia stupida e inutile in grande universo di mondo. E' bestia che no sa esprimere. Quando lui muove coda a scodinzolo, è arrabbiato; quando fa ronron, vuole coccole; quando fa sua cacca, lui nasconde: è bestia fatta di contrario. Io solo salva Piccola Gatta Principina, che vive in casa con Povero Cane, e ha bel pelo lungo colore di biondo, quasi come Bella Padrona, che io chiama Signora di Prosciutto. Ma ora io parla di prosciutto!!

Povero cane vuole molto bene a prosciutto, perché lui sempre buono: quando è dolce, quando è salato, quando è mortadella. Quando Povero Cane dorme in poltrona tutta sua su piano di sopra e sente Bravo Padrone che apre macchina di taglia fetta, subito lui scende scale veloce veloce, sbanda su curva e sbatte culo su muro, ma no importa, e siede davanti a Bravo Padrone come per dire. Bravo Padrone brontola, dice goloso, ma dopo dà fetta e rimasugli.

Dà piccolo pezzetto anche a Gatta principina, che no è tanto giusto, perché Gatta Principina ha sua ciccia a cubetti.

sabato 20 ottobre 2007

Grande festa


Ora fa tempo di grande festa di Allo-Uìn e Povero Cane va in giro per paese con bambini di vicino, che suona su porte, poi Signora di Casa apre e bambino dice: "Dolcetto o scherzetto!".

E se Signora di Casa dice: Scherzetto, Povero Cane dà gran mozzico su gamba, così impara per prossima volta!

mercoledì 17 ottobre 2007

Mastercard


Grande scorta di pappa ciccia in scatola, venti euri: Mastercard. Visita da dottore vetrinaio con picco su culo per vaccino, trenta euri: Mastercard. Grande corsa dietro stupido gatto che scappa di paura: no ha prezo!

lunedì 15 ottobre 2007

Lezioni primate




Ieri Partito Democratico fa lezioni primate che sceglie loro capo. Bravo Padrone ha dato soldino a Povero Cane per dare suo voto, ma lui no ha potuto: come no ha tasca, messo soldino in bocca, e poi mangiato per strada. Spiace, che Povero Cane voleva dare suo voto a omo candidato Veltrone che di nome significa cagnone. Allora Povero Cane si mette davanti a banchetto e dice a tutti: tu che può, vota Veltrone, o chi capita, però no Gattuso!

domenica 14 ottobre 2007

Cosa di importanza

Oggi Bravo Padrone fatto predica e spiega grande caso di comunismo. Povero Cane seduto su coda a salsiccio, con orecchia tutta stesa dietro, tipo spyder, per capisce meglio.

Bravo Padrone dice che tutti quattropiedi deve avere ciotola tutta sua: io approva. Dice che ciotola di ogni quattropiedi deve avere pappa quantabasta: io approva. E nessuno altro può prendere di sua pappa da ciotola di quattropiedi: io approva.

Allora Bravo Padrone dice: Perdunque tu no può prendere ciccia a cubetti da ciotolina di Gatta Principina: io no approva, qui c'è errore di teoria.

Dice Bravo Padrone: se tu mangia ciccia a cubetti da ciotolina di Gatta Principina, allora Gatta Principina deve mangiare crocchette da tua ciotola. Ecco errore di teoria! Quando Povero Cane lascia crocchette su ciotola tutta sua, è perché mangia dopo; quando Gatta Principina lascia ciccia a cubetti su sua ciotolina è perché no mangia più, e perdunque la mangia Povero Cane, piuttosto che buttare.

Allora Bravo Padrone dice: Però se Gatta Principina più tardi ha fame, come fa? Io risponde: quando Gatta Principina ha fame, sale su sedia di cucina, fa miagolo, e Bravo Padrone apre di frigorifero e mette ciccia a cubetti su sua ciotolina: così va cosa di mondo, perdunque problema no è, e Povero Cane mangia ciccia che resta.

Allora Bravo Padrone fa grande risata e dice: Tu no comunista: tu Partito Democratico!

venerdì 5 ottobre 2007

Certezza




Dove c'è Dreher, c'è omo; dove c'è biscotto, c'è cane marca boxer!

martedì 2 ottobre 2007

Di sua casa


Bella casa, oltre a piccolo giardino per cacche e garage con ciotole di Povero Cane, ha piano di terra coperto, dove tutti cucina e mangia, poi piano di sopra, dove Povero Cane ha poltrona tutta sua, e altro piano di sopra, dove Povero Cane ha altra poltrona tutta sua. Povero Cane ora dorme in una poltrona tutta sua, ora in altra poltrona tutta sua, ora sotto tavolo di pranzo, come per dire. Per andare di sopra a di sotto c'è grande invenzione di scale. Quando Povero Cane deve scendere, scala scende; quando Povero Cane deve salire, scala sale: scala grande invenzione, molto più comodo che saltare da balcone.

In bella casa Povero Cane vive con piccolo branco, che c'è: Bravo Padrone (che già conosce), Bella Padrona (che dà fetta di prosciutto), Padroncina (che fa dormire su suo letto), e Padroncino (che anche lui fa dormire su suo letto, ma spazio più grande). Povero Cane vuole bene a tutto branco, quantunque in caso di bagnetto scappa via.

Poi c'è anche Piccola Gatta Principina, ma ora Povero Cane si occupa di altra cosa.