domenica 14 ottobre 2007

Cosa di importanza

Oggi Bravo Padrone fatto predica e spiega grande caso di comunismo. Povero Cane seduto su coda a salsiccio, con orecchia tutta stesa dietro, tipo spyder, per capisce meglio.

Bravo Padrone dice che tutti quattropiedi deve avere ciotola tutta sua: io approva. Dice che ciotola di ogni quattropiedi deve avere pappa quantabasta: io approva. E nessuno altro può prendere di sua pappa da ciotola di quattropiedi: io approva.

Allora Bravo Padrone dice: Perdunque tu no può prendere ciccia a cubetti da ciotolina di Gatta Principina: io no approva, qui c'è errore di teoria.

Dice Bravo Padrone: se tu mangia ciccia a cubetti da ciotolina di Gatta Principina, allora Gatta Principina deve mangiare crocchette da tua ciotola. Ecco errore di teoria! Quando Povero Cane lascia crocchette su ciotola tutta sua, è perché mangia dopo; quando Gatta Principina lascia ciccia a cubetti su sua ciotolina è perché no mangia più, e perdunque la mangia Povero Cane, piuttosto che buttare.

Allora Bravo Padrone dice: Però se Gatta Principina più tardi ha fame, come fa? Io risponde: quando Gatta Principina ha fame, sale su sedia di cucina, fa miagolo, e Bravo Padrone apre di frigorifero e mette ciccia a cubetti su sua ciotolina: così va cosa di mondo, perdunque problema no è, e Povero Cane mangia ciccia che resta.

Allora Bravo Padrone fa grande risata e dice: Tu no comunista: tu Partito Democratico!

Nessun commento: