giovedì 24 gennaio 2008

Laura


Anche Povero Cane ha fatto sua visita in Università, però no ha avuto proteste come di Papo Bonifacio. Bravo Padrone ha detto buona regola di portamento per no fare figura bruta. Primo dito di zampa: no si fa smerdazzo su piazzale di Università. Secondo dito di zampa: no si salta addosso a studenti per rubare sua merenda. Terzo dito di zampa (poi resta uno solo): se di caso vede Preside, può dare bello morso su suo culo, così impara. Povero Cane ha fatto tutta sua parte, e studenti festeggiato lui con tante coccole e bello-bello. Uno omo papista ha detto a Bravo Padrone: "Ma come, porti uno cane a Università?", e Bravo Padrone risposto: "Con tutti quei che insegna qui, uno più, uno meno, no fa differenza".

Università è posto di interesse, con tante stanze dove studenti finge che studia e invece passa suo tempo a fumare fuori di portone. Ma cosa più buffa di tutte è piccola stanza che chiama "a scensore": tutti entra su stanza, sta un po' senza fare niente con porta chiusa, poi porta si apre e fuori tutto è diverso: altre stanze, altra gente, e questo è bello mistero. Povero Cane pensa che mentre tutti è chiusi in stanzino a scensore, fuori c'è tutti cinesi che cambia veloci ogni cose per fare bella sorpresa.

Cosa più bella di Università è altra stanza che chiama "ristoro": studenti va, mette soldino su macchina e tira fuori buona merenda. Qui Povero Cane è andato educato da ogni studente che mangia e seduto su coda a salsiccio ha guardato lui come per dire, e tutti studenti ha dato buono pezzetto di qualcosa. Poi studenti ha detto: "Ora che Povero Cane è stato a Università, deve prendere laura, così può mettere su poltrona tutta sua targhetta con scritto Dottor Ciccio-Ciccio, che è cosa che può essere utile in sua vita. Cosa sa fare tu che può insegnare a altri?". Povero Cane sa fare tanto di cose: sa tutto di cacche, corre dietro stupidi gatti, nasconde osso, quando ha, riconosce omo postino quando porta multe (che Bravo Padrone s'incazza) e salta lui addosso con zampa sporca di terra, così impara. Allora Giovane Studente ha detto: "Bene, per poteri conferiti da no mi ricordo, proclamo Povero Cane Dottore di Scienze e Tecniche di Tutte Cacche!".

Ora Povero Cane deve preparare sua elezione da tenere a tutti studenti, e se no può andare, manda testo scritto su compiutro e fa invidia a Papo Bonifacio.

Nessun commento: