giovedì 17 aprile 2008

Di proposta


Gregio Cavalliero Berluscone,

è lettra di Povero Cane di marca Boxer che scrivo su compiutro perché tu dice che bisogna fare sacrificio. Bravo Padrone lamenta che è tutta sua vita che fa sacrificio, perdunque io domanda: tu ha tvsione con Telegatto e no con Telecane, tu ha squadra di Milan con Gattuso e no squadra di Inter con Mancino, perdunque che ti ha fatto Povero Cane e suo Bravo Padrone che tu ha contro di noi? Ma ora io fa proposta.

Povero Cane ha saputo, e se tu no sa ora io dice, che americani no ha Papo, perché di Papo ha esclusiva solo Italia. Perdunque noi può vendere Papo a America, e idea è geniale. Dopo Povero Cane ha fatto pensiero di seguito, perché dice che "morto uno Papo, si fa altro". Ma se noi ha esclusiva, può fare altro Papo prima che lui muore, che è cosa più elegante, e vendere a altri paesi che no ha. Può fare Papo di tutti tipi, secondo come loro chiede, anche Papo nero, perché noi ha tanti migrati. Perdunque fa bello gruzzo di soldini e serve a fare meno sacrificio, così Povero Cane no corre pericolo che Bravo Padrone fa risparmio su scatole di ciccia cubetta e su biscottini.

E' idea che merita bello pensiero, per fare bene, con bella pubblicità e anche propaganda su tvsione.

Ora saluta con scodinzolo in aspetta risposta.

Dott. Ciccio-Ciccio
Povero Cane di marca boxer

Di bella idea


Povero Cane ha guardato tvsione con Bravo Padrone, di speranza che a uno momento viene omo e dice: "No è vero che omo Bertinotto ha perso lezioni politiche, lui ha vinto e fa Capo di Governo, ma noi ha voluto fare bello scherzo!". Ancora no è venuto.

Però Povero Cane ha imparato cosa che no sapeva: ha visto viaggio di Papo a America e ha scoperto che America no ha Papo. Povero Cane no può sapere tutte cose, e Bravo Padrone spiega che Papo è capo di preti e c'è solo uno. Allora è venuta in testa grande idea: se americani no ha Papo, noi può vendere e fare bello gruzzo di soldini. E' cosa di grande opportunità: Papo sta già a America e c'è risparmio di spese di consegna: di limite, bisogna mandare lui valigetta con ricambio di mutanda, ma no è problema difficile.

Se americani no è convinti, noi può fare offerta, che vende insieme anche chiesa di santo Pietro, che no è bella: ha grande spiazzo davanti e nemmeno uno filo di erba, ha tante colonne dove uno povero cane no può lasciare sua piscia: no è funzionale. Perdunque no è occasione di perdere.


martedì 15 aprile 2008

Di catastrofa



Oggi Bravo Padrone ha fatto cosa che Povero Cane no aveva mai visto: ha seduto su divano, ha messo sua testa tra mani e fatto grande pianto che diceva: "O poveri noi, o povero Bertinotto!". Allora Povero Cane ha capito che omo Berluscone ha vinto suo scudetto, e perdunque Gattuso farà Presidente di Consiglio. Io no ha avuto forza di fare lui coccola per consolare, ma è andato su poltrona tutta sua, ha messo sua coda tra gambe, che no è facile perché cani marca boxer ha solo coda corta a salsiccio, e è rimasto tutto zitto e buono buono fino a ora di pappa. Ora è meglio se domani noi pensa come andare a Spagna, dove c'è bella isola Canaria, che ha tante spiagge per prendere sole e tanti prati per fare corse e belle cacche, senza che nessuno rompe di scatole.

mercoledì 9 aprile 2008

No è soli in grande mondo di universo



Povero Cane ha trovato su internet altro quattropiedi marca boxer che scrive su compiutro. Se tu conosce sua postamail, fa sapere, così Povero Cane lui scrive.

Di grande verità


Bravo Padrone ha letto a Povero Cane grande storia di famoso scrittore Collodo, che dice "Avventure di Finocchio". E' libro che tutti giovani studenti dovrebbe leggere, perché famoso scrittore Collodo no inventa cose, ma dice fatto così come sta, e spiega a giovani quanto è imbroglioni stupidi gatti, soprattutto quando si accompagna con cattiva volpe.

Giovane burattino Finocchio no doveva dare retta e lasciare suoi soldini sotto terra. Se Povero Cane era lì, lui avvertiva: cani quattropiedi mette sempre osso sottoterra (quando ha), ma no è mai nato albero di ossi. E qui si vede malafede di stupidi gatti, perché loro mette sempre sottoterra sua cacca, ma no è mai successo che ha visto nascere pianta di cacche. Perdunque Povero Cane pensa che storia di Finocchio è da leggere in tutte scuole.

Lezioni politiche



Bravo Padrone ha fatto foglietto lettorale per Povero Cane, ma è cosa di scherzo, perché bestie quattropiedi no può partecipare a lezioni. Bravo Padrone dice che Povero Cane confonde gioco di politica con gioco di palla, ma no è sicuro che fatto sta così come dice. Perdunque, se tu no vota Gattuso, è meglio.