domenica 26 ottobre 2008

Di sagra


Povero Cane ha fatto gita con Bravo Padrone: noi è andati a sagra di castagna.

Castagna è cosa buona che si mangia, perquanto no è buona come ciccia cubetta o come prosciutto, però è meglio di quando Povero Cane fa rosicchio di legnetti. Dopo che ha fatto tutta festa e mangiato di castagne, Bravo Padrone chiama per portare a casa e dice: "Ciccio-Ciccio, quanto ha mangiato! e dove ha tu messo bucce?".

Povero Cane no sa cosa è bucce, ma sa che lui no ha nascosto.

mercoledì 22 ottobre 2008

Mondo come sta


Uno Povero Cane no può sapere tutte cose, però no inventa e dice fatto come sta. Grande mondo di universo divide in parti due. Parte una è fatta di bestie; parte due è fatta di no bestie. Parte di bestie è più importante e divide in parti quattro, quanti è diti di sua zampa.

Primo dito di zampa: c'è bestie che dice Omi Bipiedi.
Secondo dito di zampa: c'è bestie che dice Poveri Cani.
Terzo dito di zampa: c'è bestie che dice Stupidi Gatti.
Ultimo dito di zampa (perché poi no ha più): c'è tutte altre bestie di tutti tipi.

Di bestie di tutti tipi no è possibile dire, perché è varie e no finisce mai. Di stupidi gatti no vale la pena dire. Perdunque risulta che parte più importante di grande mondo di universo è Bravi Padroni e suoi Poveri Cani.

Ora io no dice chi è meglio tra essi due, che no è cosa di educazione dire bene di suo. Però tutti può vedere come va cosa di mondo: omi bipiedi è bestia fatta strana, che sempre contraddice e no capisce cose. Lori è bravi a fare invenzioni, come di macchina auto mobile o scale, ma no ha uso di naso, no sa camminare per strada, che sempre va dritti e ha bisogno che poveri cani guida con quinsalio e fa vedere dove si bisogna fermare per sentire odori; no capisce niente di gioco di palla. Quando finisce sua cena mette tutte cose in posto che dice frigorifero per mangiare domani, quando c'è uno povero cane che può mangiare oggi senza uno problema. Quando si alza di mattina, mette scarpe, che è cosa da ridere: no è scarpa che tiene dritto di piedi, ma è modo in cui è fatte sue zampe. Perdunque, se uno guarda bene come sta cosa di mondo, capisce quale è bestia fatta più meglio.

Di borsa


Dice Bravo Padrone che tutte borse di mondo cade a terra. Di fortuna, scatole di buona ciccia cubetta è di latta e no si rompe!

mercoledì 1 ottobre 2008

Di grande catastrofa


Lustre Presidente Moratto,

Tu ha visto che Povero Cane no ha detto niente quando tu ha cacciato bravo allenatore Mancino di squadra di Inter, però ha pensato. Come va cosa di mondo se uno manda via quei che vince scudetto? Ora tu ha visto il successo: omo Murigno ha preso pugno su grugno da omo Ronaldigno e squadra di Inter ha perso partita contro squadra di Gattuso.

Io no dice come Bravo Padrone ha preso catastrofa, che lui ancora no ha digerito che tutti omi comunisti è spariti in uno solo giorno e omo Bertinotto no è più in tvsione. Però Povero Cane ha fatto pensiero, che no è cosa che tutti omi bipiedi è capaci, e dà consiglio: se tu vuole che squadra di Inter vince scudetto e anche di coppa di campione, tu deve vendere Inter a Gregio Cavalliero Berluscone e poi tu va a fare lunga vacanza in grande isola Canaria (c'è anche isola Canaria piccola, ma tu va a grande perché può).

Di più no aggiunge.