mercoledì 22 ottobre 2008

Mondo come sta


Uno Povero Cane no può sapere tutte cose, però no inventa e dice fatto come sta. Grande mondo di universo divide in parti due. Parte una è fatta di bestie; parte due è fatta di no bestie. Parte di bestie è più importante e divide in parti quattro, quanti è diti di sua zampa.

Primo dito di zampa: c'è bestie che dice Omi Bipiedi.
Secondo dito di zampa: c'è bestie che dice Poveri Cani.
Terzo dito di zampa: c'è bestie che dice Stupidi Gatti.
Ultimo dito di zampa (perché poi no ha più): c'è tutte altre bestie di tutti tipi.

Di bestie di tutti tipi no è possibile dire, perché è varie e no finisce mai. Di stupidi gatti no vale la pena dire. Perdunque risulta che parte più importante di grande mondo di universo è Bravi Padroni e suoi Poveri Cani.

Ora io no dice chi è meglio tra essi due, che no è cosa di educazione dire bene di suo. Però tutti può vedere come va cosa di mondo: omi bipiedi è bestia fatta strana, che sempre contraddice e no capisce cose. Lori è bravi a fare invenzioni, come di macchina auto mobile o scale, ma no ha uso di naso, no sa camminare per strada, che sempre va dritti e ha bisogno che poveri cani guida con quinsalio e fa vedere dove si bisogna fermare per sentire odori; no capisce niente di gioco di palla. Quando finisce sua cena mette tutte cose in posto che dice frigorifero per mangiare domani, quando c'è uno povero cane che può mangiare oggi senza uno problema. Quando si alza di mattina, mette scarpe, che è cosa da ridere: no è scarpa che tiene dritto di piedi, ma è modo in cui è fatte sue zampe. Perdunque, se uno guarda bene come sta cosa di mondo, capisce quale è bestia fatta più meglio.

3 commenti:

violante ha detto...

Caro Ciccio Ciccio, voglio dimostrarti che ti sbagli sui gatti: io, per esempio, sono una Gattabianca, e sono d'accordo con te su molte cose, per esempio penso che sia geniale la tua proposta per migliorare l'economia con la produzione di papi, non capisco proprio perchè non sia stata accolta, e poi avremmo fatto felici un sacco di paesi e avremmo avuto un sacco di scatolette. Anch'io, però, in questi tempi incerti voglio darti un consiglio: lascia sgombro un angolino di giardino dalle tue cacche e nascondici più ossi che puoi perchè qui non si sa come va a finire. Non oso pensare di dover andare a caccia di topi, mio dio che schifo!

muezzin ha detto...

In effetto no tutti i gatti è stupidi gatti: per sempio, anche Piccola Gatta Principina che vive in bella casa con Povero Cane no è stupida. Ma tra bestie quattropiedi è come gioco di squadra: cani dice stupidi a gatti e gatti dice stupidi a cani. Cosa di importanza è che no vince Gattuso.

muezzin ha detto...

Ha pensato che no è bello che tu va a mangiare piccolo topino. Se tu no è gatta cicciona e ingorda, può mangiare crocchette su ciotola di Povero Cane.