venerdì 19 novembre 2010

Noi fa riciccio


Tutte mattine Bravo Padrone va in piccolo giardino e toglie belle cacche di Povero Cane - ma ora lui mette da parte in sacchetto. Giorno di giovedì, tutte cacche va in grande bidone marrò perché noi ora fa riciccio di raccolta differenzata.

Povero Cane è contento che lui dà suo contributo a tutela di ambiente. C'è solo cosa che no capisce: tutte sue belle cacche va in rifiuto no ricicciabile, ma lui assicura che invece è cento per cento prodotto naturale.

domenica 18 aprile 2010

Tempo di Gran Can


Una volta, a tempo di Gran Can, grande mondo di universo funzionava di ordine: ogni suo povero cane aveva uno bravo padrone, no c'era omi bipiedi cattivi che lascia bestie di strada o male tratta, e anche stupidi gatti stava in suo posto. E no su muretto, che lecca sue zampe e guarda con faccia di sfotte uno povero cane, di basso, che no può salire!

venerdì 26 marzo 2010

Cosa di specchio




Cosa di specchio no è stata facile. Di inizio Povero Cane no capiva come c'era uno Bravo Padrone di una parte e uno altro Bravo Padrone di altra parte - perquanto è anche di vero che no c'era una altra parte. Poi Povero Cane ha fatto lungo pensiero, cosa che no tutti è capace, e ha capito fatto di riflesso. Riflesso è grande invenzione di omi bipiedi percui c'è uno solo Bravo Padrone di questa parte, e dopo c'è suo riflesso, che è cosa come di figura, che si vede ma no c'è, perché lui sta di qua.
Cosa che Povero Cane ancora no ha capito è invece: chi è quello Povero Cane di marca boxer che sta sempre dentro di specchio quando c'è riflesso di Bravo Padrone?

domenica 28 febbraio 2010

Pre scrizione


Lustre Signore Giudice di Tribunale,

è lettra di Povero Cane che scrivo su compiutro e chiedo parere, no per cosa mia ma per cosa di povero cane amico.

Suo amico di Povero Cane ha trovato di caso bello pacco di ciccia salciccia, e ha mangiato tutto prima che qualcuno scopre. Ora, no Povero Cane, ma suo amico, ha paura di ritorno di Bravo Padrone, che no prende bene fatto come sta. Perdunque Povero Cane domanda, no per sé: quando è che fatto cade di pre scrizione e Bravo Padrone no può più dare di sculacciata?

Ringrazia e saluta di scodinzolo con coda a salsiccio.

giovedì 18 febbraio 2010

Vita di Boxer


Così è vita di Boxer: di una parte entra pappa, di altra parte esce cacca, di mezzo resta sempre pancia vuota!