giovedì 28 febbraio 2008

Cosa di ciccia



Povero Cane ha saputo che grande scatola di ciccia cubetta per cani costa uno soldino, però anche piccola scatolina di ciccetta per stupidi gatti costa uno soldino; allora io fa grande pensiero, che no è cosa da tutti, e viene a conclusione che due casi: o venditori di scatolina per stupidi gatti imbroglia bravi padroni, o Povero Cane mangia cosa di schifezza. Perdunque serve fare protesta ribella.

Bravo Padrone dice: "Come vuole tu fare protesta ribella?". Povero Cane no sa: come fa omi bipiedi, fa anche lui. Dice Bravo Padrone: "Di questi casi omi bipiedi fa sciopero di fame, che sarebbe che no mangia fino quando no risolve problema". Poveri Cani no può fare cosa tanto crudele. Se loro fa sciopero di fame, vuol dire che mangia di più.

Bravo Padrone dice: "Questo no è protesta: se mangia di più, compra più ciccia, e venditore guadagna meglio". Allora Povero Cane capisce che politica di omi bipiedi è complicata e contraddice. Perdunque è meglio che Bravo Padrone fa sciopero di fame, e Povero Cane scrive lettra su compiutro a ente di protezione di bestie, o corre dietro a stupidi gatti, così loro per paura no mangia per tutto giorno.

Nessun commento: